Scarica regolamento

REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001 N.430 CONCORSO A PREMI “CINEMA: UNA PASSIONE INFINITA” INDETTO DALLA SOCIETA’ IL SOLE 24 ORE SPA - MILANO IN ASSOCIAZIONE ALLA SOCIETA’ RAI CINEMA SPA – ROMA CL 372/2018

SOGGETTO PROMOTORE: Il Sole 24 Ore Spa – Viale Monte Rosa 91 – Milano, C.F. e P. IVA 00777910159 (il Promotore).

SOGGETTO ASSOCIATO: Rai Cinema Spa – Piazza Adriana 12 – 00193 – Roma, C.F. e P. IVA 05895331006 (l’Associato).

SOGGETTO DELEGATO: Clipper Srl - Viale Caterina da Forlì 32 - 20146 - Milano, C.F. e P. IVA 06601410159 (il Delegato).

AREA: Il concorso avrà svolgimento sull'intero territorio nazionale italiano.

DURATA: Il concorso avrà svolgimento dalle ore 00,00',00'' del giorno 17 settembre 2018 fino alle ore 23,59',59'' del giorno 27 settembre 2018 (Fase 1) e dalle ore 00,00',00'' del giorno 29 settembre 2018 fino alle ore 23,59',59'' del giorno 9 ottobre 2018 (Fase 2). L’estrazione dei premi in palio ed il verbale di assegnazione delle vincite immediate avverrà entro il 14 dicembre 2018. Qualora si verificasse un eventuale slittamento o modifica della data di uscita del titolo previsto ed il conseguente slittamento o modifica del relativo periodo di partecipazione o qualora venisse modificato il titolo previsto, il Promotore si riserva di apportare la modifica al presente regolamento, comunicando le nuove informazioni sul sito con almeno 15 giorni di preavviso.

DESTINATARI: Il concorso è indirizzato a tutti gli utenti Internet residenti in Italia, maggiorenni alla data della partecipazione, che si registreranno sul sito Internet di proprietá della societá promotrice www.ilsole24ore.com (alla URL www.ilsole24ore.com/utenti/registrazione.aspx), e prenderanno parte al semplice gioco previsto. Sono esclusi dalla partecipazione tutti i dipendenti del Promotore, dell’Associato ed i dipendenti di tutte le società ad esse collegate.

PUBBLICITÀ: Il concorso sará pubblicizzato sul sito Internet www.ilsole24ore.com/concorso-cinema.
Il regolamento del concorso sará pubblicato all’interno del medesimo sito Internet www.ilsole24ore.com/concorso-cinema.
Il Promotore si riserva di eventualmente adottare ulteriori forme di pubblicitá, nel rispetto ed in conformitá di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.

SCOPO DEL CONCORSO: Il concorso ha lo scopo di promuovere la conoscenza del Promotore, del proprio sito internet e le registrazioni allo stesso sito nonché la conoscenza e la notorietà del film ''Una storia senza nome'' (Fase 1) e ''Opera senza autore'' (Fase 2) distribuiti dall’Associato. La partecipazione al concorso risulta totalmente gratuita, non essendo richiesto alcun atto di acquisto o sottoscrizione di prodotti o servizi

MODALITÀ: Al fine di raggiungere l’obiettivo indicato, il Promotore organizza il presente concorso a premi, con svolgimento secondo quanto oltre specificato, che permette a tutti gli utenti di partecipare ad un meccanismo di vincita immediata e ad un’estrazione finale, prendendo parte ad un semplice gioco legato al mondo della cinematografia.
In particolare, nel corso del periodo compreso tra il giorno 17 settembre 2018 ed il giorno 27 settembre 2018 (Fase 1) e nel corso del periodo compreso tra il giorno 29 settembre 2018 ed il giorno 9 ottobre 2018 (Fase 2), tutti i destinatari residenti in Italia e maggiorenni avranno la possibilità di accedere al sito Internet www.ilsole24ore.com/concorso-cinema e prendere parte al semplice gioco proposto.
Per partecipare al concorso, ciascun utente sarà preliminarmente invitato a registrarsi sul sito www.ilsole24ore.com/concorso-cinema compilando i campi indicati come obbligatori nell’apposita maschera di registrazione: ciascun utente potrà registrarsi al sito una sola volta, non essendo accettate registrazioni multiple da parte del medesimo utente, utilizzando i medesimi dati anagrafici riportati nel documento di identità. Gli eventuali accessi al sito successivi al primo potranno avvenire attraverso la semplice procedura di log-in.
Analogamente, potranno accedere al sito attraverso il solo log-in gli utenti che risultassero essere già registrati in precedenza.

I dati richiesti per la registrazione saranno: nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, e-mail. Ciascun indirizzo e-mail potrà essere univocamente abbinato ad un solo utente e ciascun utente potrà registrarsi utilizzando un solo indirizzo e-mail.
Il Promotore si riserva di effettuare le opportune verifiche, eventualmente annullando le registrazioni effettuate difformemente da quanto previsto e, conseguentemente, escludendo dalla partecipazione gli utenti che non dovessero rispettare le regole previste, eventualmente annullando anche le vincite già conseguite.
Al termine della procedura di registrazione, sarà richiesto all’utente di accettare le norme contenute nel presente regolamento, dopo averne preso visione ed a leggere l’informativa sulla privacy ex D.lgs. 196/2003.
Successivamente sarà possibile prendere parte al gioco, dedicato al film ''Una storia senza nome'' (Fase 1) ed al film ''Opera senza autore'' (Fase 2). In particolare:

  • per la Fase 1, accedendo alla pagina dedicata al concorso, www.ilsole24ore.com/concorso-cinema all’interno del periodo di partecipazione, sarà possibile leggere una semplice domanda legata al film stesso (saranno previste n. 3 differenti domande casuali che si alterneranno). Con l’invio della propria risposta (indipendentemente dalla correttezza o meno), l’utente attiverà il sistema di assegnazione dei premi e potrà€ verificare immediatamente l’eventuale vincita di uno dei premi immediati in palio
  • per la Fase 2, accedendo alla pagina dedicata al concorso, www.ilsole24ore.com/concorso-cinema all’interno del periodo di partecipazione, sarà possibile leggere una semplice domanda legata al film stesso (saranno previste n. 3 differenti domande casuali che si alterneranno). Solamente rispondendo correttamente alla domanda visualizzata, l’utente potrà attivare il sistema di assegnazione dei premi e potrà verificare immediatamente l’eventuale vincita di uno dei premi immediati in palio (non sarà possibile prendere parte al meccanismo a vincita immediata qualora la risposta fornita dovesse essere errata).

L’assegnazione dei premi previsti sarà casuale e gestita a mezzo di un apposito software non manomettibile o manipolabile esternamente, come da perizia resa da un tecnico programmatore: si garantisce che ciascun utente non potrà conoscere a priori l'esito della propria giocata e che sarà garantito il principio di parità di trattamento e di tutela della fede pubblica.
Il sistema sarà attivato automaticamente da parte dell’utente nel momento in cui fornirà la risposta alla/e domanda/e posta/e.
Per ciascuna Fase, il sistema sarà programmato in maniera tale da assegnare, in momenti casuali e non predeterminati all’interno di ciascun periodo i premi previsti (coppie di biglietti digitali cinema). In particolare, il software, all’interno di ciascun periodo, assegnerà casualmente i premi tra tutti coloro che avranno correttamente partecipato secondo le modalità prima specificate.
Si precisa che si potrà partecipare a partire dal giorno 17 settembre 2018 e fino alle ore 23,59’,59” del giorno 27 settembre 2018 (Fase 1) e dal giorno 29 settembre 2018 e fino alle ore 23,59’,59” del giorno 9 ottobre 2018 (Fase 2): ogni partecipazione successiva al predetto termine non sarà considerata valida.
Per ciascuna Fase, il medesimo utente (riconoscibile dai dati utilizzati in sede di registrazione) potrà inviare al massimo una sola partecipazione per ciascuna giornata ed eventuali partecipazioni aggiuntive rispetto alla prima nel corso della medesima giornata non saranno comunque valide ai fini dell’aggiudicazione del premio: sarà tuttavia possibile partecipare in tutte le giornate di validità del presente concorso.
Inoltre, per ciascuna Fase, il medesimo utente avrà la facoltà di aggiudicarsi al massimo un solo premio anche qualora avesse partecipato tutti i giorni per l’intera durata.
In caso di vincita di uno dei premi in palio, l’utente visualizzerà sullo schermo del proprio computer l’indicazione di vincita del premio vinto. Per contro, tutti gli utenti che abbiano partecipato e non siano risultati vincitori visualizzeranno sullo schermo del proprio computer la relativa indicazione di mancata vincita.
Il Promotore si riserva di effettuare i dovuti controlli circa la regolarità dei vincitori, eventualmente riservandosi di chiedere copia del documento di identità per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione e la corrispondenza dei dati anagrafici personali con quelli digitati nella maschera di registrazione.
Inoltre, il Promotore si riserva di escludere dalla partecipazione quegli utenti che dovessero partecipare in maniera non conforme al presente regolamento (a titolo esemplificativo, non saranno ammesse partecipazioni avvenute tramite l’utilizzo di sistemi informatici creati appositamente o partecipazioni duplicate da parte del medesimo utente).
Qualora al termine del concorso, uno o più dei premi in palio a vincita immediata risultasse non assegnato, sarà direttamente devoluto in beneficenza, alla ONLUS oltre indicata.
Infine, tutti coloro che abbiano regolarmente partecipato alla fase a vincita immediata (sia che abbiano vinto uno dei premi in palio, sia che non siano risultati vincitori) parteciperanno automaticamente all’estrazione finale del superpremio in palio.
Ciascun utente parteciperà all’estrazione una sola volta, anche qualora avesse giocato in più giornate.
La partecipazione verrà automaticamente registrata dal sistema nel momento stesso in cui l’utente invia la risposta alla domanda posta ed indipendentemente dall’esito della giocata (per la Fase 2 prenderanno parte all'estrazione finale anche coloro che non avessero risposto correttamente alla domanda posta).
Tutte le partecipazioni valide registrate dal sistema saranno memorizzate e sarà creato il relativo data base (elettronico o cartaceo) che verrà utilizzato per procedere con l’estrazione del premio in palio.

ESTRAZIONE: : Entro il 14 dicembre 2018, sarà prevista la predisposizione del verbale di assegnazione delle vincite conseguite per ciascuna Fase. La verbalizzazione avverrà a Milano, presso la sede della società delegata Clipper Srl, in presenza di un notaio o del Funzionario incaricato dalla Camera di Commercio.
Per ciascuna Fase, sarà presentato l’elenco di tutti i vincitori dei premi a vincita immediata in palio come risultanti dall’avvenuta assegnazione automatica del software programmato.
Inoltre, entro la medesima data a Milano, si procederà ad effettuare la prevista estrazione finale tra tutti i partecipanti.
Per l’estrazione relativa a ciascuna Fase, sarà utilizzato il tabulato (in formato cartaceo o elettronico) riportante i nominativi di tutti gli utenti che abbiano partecipato almeno una volta al gioco all’interno del periodo,indipendentemente dall’esito della partecipazione: ciascun nominativo sarà presente nel tabulato una sola volta.
Per ciascuna Fase è prevista l’estrazione di n. 1 vincitore e di n. 5 riserve. Le riserve subentreranno in caso di irreperibilità da parte dei vincitori nell’esatto ordine di estrazione.

PREMI:

Fase Instant Win:

  • 1^ Fase: sono in palio n. 80 premi, ciascuno costituito da una coppia di biglietti cinema, per la visione di un qualunque film distribuito da 01 Distribution, valido fino alla data di scadenza riportata sugli stessi. Il valore commerciale è di € 14,80 cad. + IVA (coppia di biglietti)
  • 2^ Fase: sono in palio n. 60 premi, ciascuno costituito da una coppia di biglietti cinema, per la visione di un qualunque film distribuito da 01 Distribution, valido fino alla data di scadenza riportata sugli stessi. Il valore commerciale è di € 14,80 cad. + IVA (coppia di biglietti)

Fase estrazione finale:

  • 1^ Fase: il vincitore si aggiudica 1 voucher valido per un soggiorno per 2 persone e per 2 notti presso un hotel Best Western in Italia. Il premio include la sistemazione alberghiera in camera doppia per 2 notti con prima colazione. Il valore del premio è stimato in € 250,00. Sono escluse le spese di trasferimento da e per la località di residenza, i pasti non previsti, le spese e gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato. Il vincitore impossibilitato a fruire del soggiorno potrà delegare una terza persona previa comunicazione scritta alla società promotrice. Il soggiorno potrà essere fruito entro il 31 dicembre 2019 ad esclusione dei periodi di alta stagione, delle principali festività nazionali, dei ponti e di eventi sportivi e/o fieristici di particolare richiamo. Le modalità di fruizione del voucher Best Western verranno comunicate al vincitore in seguito all’accettazione del premio.
  • 2^ Fase: il vincitore si aggiudica 1 voucher valido per un soggiorno per 2 persone e per 2 notti presso il Sure Hotel Collection De la Pace di Firenze del Gruppo Best Western e n. 2 biglietti di ingresso per la Mostra sul Caravaggio e la pittura seicentesca che si tiene presso Le Gallerie degli Uffizi a Firenze. Il premio include la sistemazione alberghiera in camera doppia per 2 notti con prima colazione. Il valore del premio è stimato in € 280,00. Sono escluse le spese di trasferimento da e per la località di residenza, i pasti non previsti, le spese e gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato. Il vincitore impossibilitato a fruire del soggiorno potrà delegare una terza persona previa comunicazione scritta alla società promotrice. Il soggiorno potrà essere fruito entro il 28/02/2020 ad esclusione dei periodi di alta stagione, delle principali festività nazionali, dei ponti e di eventi sportivi e/o fieristici di particolare richiamo. Le modalità di fruizione del voucher Best Western verranno comunicate al vincitore in seguito all’accettazione del premio.

MONTEPREMI: Il montepremi complessivo stimato ammonta a € 2.602,00 + IVA. Sul tale valore viene calcolato l’importo della garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

COMUNICAZIONE DI VINCITA

  • Il vincitore del soggiorno Best Western riceverà una e-mail di comunicazione di vincita e dovrà rilasciare l’accettazione del premio entro e non oltre 10 giorni dalla notifica di vincita: in caso di mancato riscontro entro tale termine, la vincita sarà notificata ai nominativi di riserva, secondo l’ordine di estrazione. Non saranno considerate valide accettazioni provenienti da nomi o indirizzi e-mail diversi rispetto a quelli estratti. Il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati anagrafici inseriti in fase di registrazione al concorso non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri. Il premio (voucher Best Western per la Fase 1 e voucher Best Western + biglietti per la mostra per la Fase 2) sarà consegnato, secondo le modalità esplicitate via mail al vincitore che ha accettato il premio, entro 180 giorni dalla data di estrazione.
  • I vincitori dei biglietti del cinema riceveranno il premio direttamente all’indirizzo e-mail utilizzato in sede di partecipazione, unitamente alle istruzioni per l’utilizzo. I biglietti saranno inviati entro 180 giorni dalla data di vincita.

RINUNCIA ALLA RIVALSA: Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex. Art. 30 DPR 600/73.

ADEMPIMENTI E GARANZIE: La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
Ciascun premio sarà reso disponibile, a spese della società promotrice,esclusivamente sul territorio italiano e Repubblica di San Marino, entro il termine massimo di 180 giorni dalla data della vincita e comunque in tempo utile per la sua fruizione.
Il premio sarà assegnato al vincitore solo dopo gli opportuni controlli da parte del Promotore sulla regolarità della partecipazione.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica di partecipazione non dipendenti dalla propria volontà, ma dalla rete Internet nazionale.
Il collegamento al sito Internet avverrà al costo stabilito dal piano tariffario concordato dal singolo utente con il proprio gestore, senza alcun sovrapprezzo o costo aggiuntivo.
Nessuna responsabilità è imputabile al Promotore e all’Associato in caso di consegna di premi, la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti.
Qualora alcuni premi in palio non dovessero essere assegnati, saranno devoluti in beneficienza a: Croce Bianca, sez. Milano Centro, C.F. 03428670156 anche sotto forma di beni/prodotti/servizi alternativi o di pari o superiore valore.
I dati personali raccolti saranno trattati in ottemperanza alla normativa vigente (D.Lgs. 196/03), direttamente da Il Sole 24 Ore Spa (Titolare del Trattamento) esclusivamente per le operazioni connesse alla partecipazione al concorso.
Tutti i partecipanti al gioco sono tenuti ad accettare il presente regolamento. Il mancato conferimento dei dati richiesti nei campi obbligatori, impedisce la partecipazione al concorso. Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.
Tuttavia, nel caso che il Promotore, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, non sia in grado di consegnare il premio vinto per il tramite del soggetto appositamente incaricato, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con premi di valore uguale o simile.
I server sono localizzati in Italia.


P.I. 00777910159 – © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati